Siamo convinti, da sempre, che per ogni volta che qualcuno tende una mano, ci possa essere sempre un dopo per qualcun altro.

195 anni fa nasceva Henry Dunant, fondatore del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, oggi la più grande organizzazione umanitaria del mondo. Questa data rappresenta un importante taglio tra passato e futuro. Allo stesso modo, ogni storia di aiuto che raccontiamo è segnata da un passato e un futuro. Siamo convinti, da sempre, che per ogni volta che qualcuno tende una mano, ci può essere sempre un dopo per qualcun altro.

Vogliamo raccontare, quest’anno, l’importanza di ciò che accade dopo l’arrivo della CRI nella vita delle persone e nei luoghi colpiti dalle emergenze. Croce Rossa ascolta le storie di tutti ma Croce Rossa accompagna soprattutto chi ne ha bisogno verso la ricostruzione di ciò che è stato distrutto, il benessere psicofisico, una casa.

Con la campagna 2023 dedicata alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa intendiamo celebrare proprio quella scintilla che riaccende la speranza, intendiamo raccontare chi ha avuto la forza di credere di nuovo di poter ricostruire la sua vita, anche da zero, lasciandosi accompagnare dall’operato e dalle parole dei Volontari CRI.

 “Poi ci siamo incontrati” nasce da quel sentimento di profondo smarrimento che viene spazzato via quando, all’improvviso, arriva qualcuno che con un abbraccio ci guarda negli occhi e ci dice “vedrai che tutto passa”.

Visita il sito cri.it/8maggio2023 e scopri come Croce Rossa cambia la vita delle persone ogni giorno!